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Condizioni generali

1. Diritto di revoca

 

Il cliente può annullare il suo ordine entro 14 giorni dall'arrivo della merce tramite lettera, fax, e-mail oppure con la spedizione di ritorno della merce senza indicarne i motivi. Per rispettare il termine di revoca è sufficiente la spedizione tempestiva della cancellazione o la spedizione di ritorno della merce.

 

La cancellazione deve essere indirizzata a Explore Scientific GmbH, Gutenbergstraße 2, D-46414 Rhede, Fax +49-(0)2872/8074-411, e-mail: info @ explorescientific.de.

 

I clienti commerciali non hanno nessun diritto di revoca.

 

In caso di una revoca effettiva, gli adempimenti di entrambe le parti sono da concordare (eventuali vantaggi ricavati da restituire - come gli interessi). Se il cliente non ci può concedere il contributo interamente, in parte o solo in condizioni difficili, egli deve concederci per questo motivo un’eventuale sostituzione del valore.

 

In caso di rifiuto dell'oggetto questo non vale, quando il peggioramento dell’oggetto deve essere fatto risalire unicamente alla verifica di questa – come essa sarebbe stata per il cliente al negozio.

 

Inoltre il cliente può evitare l’obbligo di sostituzione del valore non utilizzando l'oggetto come di sua proprietà ed evitando tutto ciò che può ridurre il suo valore.

 

Gli oggetti che possono essere facilmente impacchettati devono essere rimandati indietro. Gli oggetti che non possono essere impacchettati devono essere portati direttamente dal cliente. Il cliente deve sostenere le spese della spedizione di ritorno, se la merce consegnata corrisponde a quella ordinata e se il prezzo dell'oggetto da rispedire non supera l’importo di 40 euro e la spedizione non viene fatta dall'estero oppure se il cliente in caso di un prezzo più alto dell’oggetto al momento della cancellazione non ha ancora fornito un contraccambio o un pagamento a rate concordato per contratto. 

 

In caso contrario, la spedizione di ritorno è gratuita per il cliente. Il cliente deve adempiere agli obblighi per il rimborso dei pagamenti entro 14 giorni dalla spedizione della dichiarazione di revoca. 

 

2. Spedizioni di ritorno, Reclami 

 

La merce difettosa vi verrà cambiata. Se questo non dovesse accadere, viene concesso, in accordo con il cliente, un buono sul prezzo d’acquisto oppure viene rimborsato il prezzo d’acquisto. In caso di legittimo reclamo (è stata spedita una merce diversa da quella ordinata, la stessa merce in quantità maggiore o merce difettosa), il cliente è tenuto a comunicarcelo. La fase successiva (spedizione di ritorno alla Explore Scientific GmbH, ovvero il produttore) verrà comunicata al cliente il più presto possibile. Le differenze d’uso commerciale, minime o che non possono essere tecnicamente evitabili nella qualità, nel colore, nella larghezza, nel peso, nell’attrezzatura o nel design non possono essere contestate. In caso di reclamo legittimo saranno rimborsati al cliente i costi di spedizione in base al metodo di spedizione più conveniente offerto della Deutsche Post AG.

 

3. Attuazione del contratto 

 

Il contratto viene attuato tramite noi con la spedizione della merce ordinata al cliente. 

 

Con la sua ordinazione tramite internet, per iscritto, telefonicamente o oralmente, il cliente ci propone un’offerta vincolante stipulando così con lui un contratto.

 

Per il negozio online vale ciò che segue: il cliente effettua le ordinazioni se inserisce tutte le informazioni necessarie per il processo di ordinazione e se alla fine ci invia il modulo di ordinazione nella parte 3 a „verificate e confermate il Vostro ordine“ attivando il tasto “conferma ordine”.

 

Con la spedizione della merce al cliente noi accettiamo l’offerta (ordinazione) come stipula del contratto. 

 

Tramite le sue ordinazioni, il cliente si impegna a ritirare la merce. Il suo mancato ritiro della merce ordinata ci mette nelle condizioni di richiedere un'indennità che ammonta al 10 percento del valore della merce ordinata, che deve essere di almeno 15.– euro, e in casi eccezionali fino al 50 percento del prezzo d’acquisto concordato in caso di merce non distribuita solitamente dal venditore.

 

4. Memorizzazione del testo del contratto 

 

Noi registriamo le ordinazioni e i dati forniti dal cliente per effettuarle. Se il cliente desidera una stampa della sua ordinazione, ha la possibilità di stampare una conferma d’ordine. 

 

Dopo aver completato l'ordine con la parte finale 3 e l'attivazione del tasto "conferma ordine", al cliente comparirà sul suo schermo l’avviso “il suo ordine è stato effettuato!”.

 

Sul link „profilo ordine“ nella parte superiore della pagina il cliente ha la possibilità di richiedere una visione d’insieme degli ordini.

 

Cliccando „visualizzare gli ordini“ egli potrà vedere e stampare qui il suo ordine con tutti i dati inseriti. Se egli ci ha fornito il suo indirizzo di posta elettronica, otterrà inoltre per e-mail la conferma d’ordine con tutti i dati inseriti.

 

5. Servizio clienti

 

Per domande sugli ordini o in caso di reclamo, rivolgeteVi al nostro servizio indicandoci il vostro numero d'ordine o il Vostro numero cliente: 

* per eMail: info @ explorescientific.de

* per telefono: +49-(0)2872/8074-400

* per Fax: +49-(0)2872/8074-411

 

6. Riserva di consegna, consegna, spedizione, tasse doganali

 

La nostra consegna è possibile fino ad esaurimento delle scorte. 

 

La consegna avviene secondo le condizioni d’uso commerciale. Con questo stabiliamo in modo e il mezzo di trasporto, a meno che l’acquirente non desideri un particolare metodo di spedizione e che si faccia poi carico eventualmente delle spese aggiuntive che ne risultano.

 

Il cliente riceve gli articoli ordinati come merce nuova nei pacchi originali e con la garanzia del produttore, purchè non diversamente dichiarato.

 

La critica di difetti chiaramente visibili è permessa solo entro 30 giorni. Si rimedierà attraverso il miglioramento, senza mettere in conto le spese ritenute necessarie alla correzione, in particolare spese di trasporto, di commissioni, di lavoro e dei materiali. 

 

Le spese postali e di confezionamento sono determinate tra l’altro in base alla nazione del destinatario, al peso della merce ordinata e alla modalità di spedizione. 

 

Le spese di spedizione vengono calcolate singolarmente, sono accessibili sul nostro sito internet e vengono mostrati durante il processo d'ordine. 

 

Per quanto riguarda le consegne all’estero vale ciò che segue: il cliente deve pagare la dogana secondo le norme vigenti e una possibile tassa sulla merce importata.

 

7. Offerte 

 

Le nostre offerte sono in linea di massima senza impegno. Le descrizioni, i diagrammi e le illustrazioni contenuti nel negozio online, nei cataloghi, nei prezzari e in altro materiale informativo devono offrire solo un’idea generale della merce descritta all’interno. Queste non contengono nessuna dichiarazione o garanzia da parte nostra e non sono parte costitutiva del contratto.

 

8. Patto di riservato dominio 

 

La merce consegnata resta di proprietà di Explore Scientific GmbH fino a pagamento completato. 

 

9. Pagamento, scadenza, ritardato pagamento 

 

Con il pagamento sulla fattura il cliente si impegna a saldare l’importo della fattura entro 30 giorni dall'arrivo della merce. Con il pagamento tramite riscossione bancaria l’addebito avviene entro un mese dall’inizio dell’incarico. Con il pagamento tramite carta di credito l’addebito avviene dopo la spedizione della merce.

 

In caso di ritardato pagamento ci riserviamo il diritto delle spese per un sollecito di pagamento.

 

10. Richiesta di risarcimento danni, limiti di responsabilità 

 

Le richieste di risarcimento danni dal contratto, dall’impossibilità del pagamento, da altra violazione di obblighi contrattuali o precontrattuali e da reato sono esclusi, purché i danni non siano stati causati dalla cattiva gestione intenzionale o grossolana o da una gestione adeguata agli ausiliari del venditore.

 

11. Garanzia

 

Vigono i diritti di garanzia previsti dalla legge.

 

12. Clausole finali 

 

Vige la legge tedesca.